pagina-estate01

i sentieri...

foto-0499

le vie ferrate...

ista-estate-dino-colli_70

i percorsi in mountain bike...

DSCN5781

i panorami più belli...

ista-estate-dino-colli_24

li raggiungi con le nostre seggiovie!

Estate in Tofana
alla scoperta di panorami meravigliosi

APERTURA IMPIANTI ESTATE 2017:  24 GIUGNO – 17 SETTEMBRE

free-wifiDisponibile a:
Piè Tofana
Duca d’Aosta

Le seggiovie della zona dove si svolge la Coppa del Mondo di sci alpino sono situate alle pendici delle Tofane, uno dei più suggestivi e maestosi gruppi montuosi dolomitici e patrimonio UNESCO, in una posizione estremamente favorevole che gode del sole sia al mattino che al pomeriggio.

Quest’area è anche particolarmente adatta all’escursionismo estivo per le bellezze e la varietà dei suoi paesaggi, per la ricchezza della flora e della fauna, e per la presenza, per gli appassionati di escursioni storico-naturalistiche, di importanti testimonianze della Prima Guerra Mondiale.

Con le seggiovie potrete raggiungere rapidamente il cuore di questo comprensorio, da dove si diramano numerosi sentieri: dalle facili passeggiate, alle vie ferrate ed alle salite alpinistiche più impegnative.

E se non siete tipicamente sportivi, ma volete solo godere del panorama, della buona cucina o di una notte in rifugio nel silenzio e nel cuore della natura, i ristoranti e i rifugi della zona vi aspettano!

curiosità

La Madonnina dello Schuss

All’arrivo della seggiovia di Piè Tofana, ai piedi della mitica pista Schuss, inserita in una splendida nicchia naturale, veglia dal 1955 la “Madonnina dello Schuss”. Fu posta da Don Alberto Pala con una messa di ringraziamento in seguito ai massicci e pericolosi lavori effettuati per le Olimpiadi del 1956 conclusisi senza nessun incidente. Da allora la Madonnina ha sempre vegliato su tutti gli sciatori ed escursionisti.