Percorsi MTB Cortina Bike Park Dolomiti

TRAILS Enduro/Downhill/Freeride

Percorsi flow trail MTB, downhill, old school e tecnici di diverse difficoltà, dalle discese mozzafiato ai percorsi studiati per i principianti.

Pronti a scatenare l’adrenalina sui nostri percorsi MTB?

31 Km di sentieri flow e tecnici adatti a tutte le capacità con 4000 m di dislivello complessivo

I percorsi del Cortina Bike Park Dolomiti si snodano tra i boschi e i prati nelle aree di Socrepes e della Tofana.

Sono tutti raggiungibili con le nostre seggiovie e con la cabinovia della Freccia nel Cielo con la comodissima partenza dal centro di Cortina.

A Socrepes è disponibile il noleggio bike ed accessori e le guide mountain bikeRide in Cortina” sia per principianti che per i rider esperti che desiderano migliorare la propria tecnica.

Killer Rabbit – 1.2 km
Flow trail per bikers dinamici che affrontano i trails a pieno ritmo; è progettato per alte velocità ma in sicurezza, larghezza superiore ai 2 mt; si dice che si raggiungano i 50 km orari!

Guarda il Video

Eagle Eyes – 600 m
Variante naturale del sentiero Killer Rabbit sviluppato in mezzo a un bosco di larici. Per la tipologia del tracciato, viene definito come una sorta di “Mini-Krampus” per i meno esperti o per i bikers più piccoli.

G Force – 1.8 km
Il nome dice tutto! Sentiero flow con appoggi che permettono di non sfiorare mai i freni, non ci credi? Ha 9 salti di ogni tipologia e le 27 curve paraboliche che lo rendono molto simile a una pista da bob.
Guarda il video

Fire Fox – 500 m
Linea di salti (jump line) sviluppata in mezzo al bosco con panettoni, step up e transfer di oltre 10m.
Esattamente 7 salti, di cui 3 panettoni e 4 doppi. Emozioni assicurate.
Guarda il video

Barbarian – 2 km
Sentiero flow nella zona di Rumerlo molto veloce con curve paraboliche, step up e transfer. Dal momento che si sviluppa in gran parte su prati è il trail con la migliore vista “aperta” su Cortina e le montagne che la circondano.
Guarda il video

Viking – 400 m
Variante naturale del sentiero Barbarian interamente costruito a mano.
Trail molto tecnico e imprevedibile per bikers con guida vivace, adatto al downhill con passaggi ripidi molto adrenalinici.

T-Rex – 1.3 km
Jump Line per eccellenza.
Veloce, con curve paraboliche, salti impegnativi e larghezza di circa 2 metri, è da percorrere a ritmo sfrenato. Richiede esperienza e tanta concentrazione.

Hero – 600 m
Sentiero flow di collegamento tra la Tofana Express e Piè Tofana; si sviluppa in ambiente boschivo ed è adatto a tutti.
Guarda il video

Krampus – 2.5 km
Sentiero naturale costruito a mano, estremamente tecnico con sezioni ripide e sconnesse, adatto a gare internazionali di enduro e ad allenamenti per agonisti. Trail capriccioso che richiede una guida intraprendente e aggressiva.
Guarda il video

Teufel – 900 m
E’ il sentiero più difficile del Bike Park da percorrere a ritmo indiavolato per riders esperti e allenati.
Trail specifico per il downhill costruito a mano, largo, tecnico e veloce con una pendenza media del 31%.
WORK IN PROGRESS

Tofanina – 6 km
Sentiero flow che parte da oltre 2000m con varie doppie linee adatto sia ai principianti che agli agonisti, da percorrere a ritmo scatenato. Se concluso a Socrepes, ha un dislivello di 800m. Il tracciato è un capolavoro in una zona naturale tra larici, cirmoli e pini mugo; non richiede capacità tecniche, ma per la sua lunghezza viene classificato difficile.
Guarda il video 

Over The Top – 2 km
Con quota partenza a 2300 metri a Pomedes, il sentiero, che si sviluppa in un ambiente estremo, è naturale con fondo sassoso e i panorami dolomitici sono la base di questo trail misto flow.
WORK IN PROGRESS

Drusciè – 2 km
Trail naturale e tecnico adatto anche al downhill. E’ stata la prima traccia sviluppata nel bike park a Cortina. Bosco, radici e sassi completano il tocco ad un trail old-school. Da provare.
Guarda il video

Tofana Super Trail – 3.5 km
Sentiero naturale su base flow caratterizzato da alte velocità con oltre 20 salti di tutte le tipologie per amanti del brivido. Adrenalina a mille dal primo all’ultimo metro!
Guarda il video

Ra Stries – 2 km
Trail di media difficoltà con fondo compatto e omogeneo per bikers brillanti; è un sentiero molto divertente con curve paraboliche, alcuni salti e qualche passaggio tecnico.

Lucifer – 1.6 km
Tracciato costruito per il downhill che ospiterà i campionati italiani assoluti nel 2024 di 1600 metri e 332 di dislivello, tecnico e veloce con tratti lavorati e pezzi totalmente naturali che mettono alla prova i riders con le loro doppie piastre! Non mancano salti e curve paraboliche. Pezzo forte di lucifer un road gap di oltre 5 metri!

Cortina Line – 3 km

Unico Trail che arriva nel centro di cortina d’Ampezzo con caratteristiche esclusivamente flow e adatto ad ogni tipo di rider. La prima parte vede una serie di tornati panoramici susseguiti da salti e rettilinei veloci; per i più esperti non mancano delle varianti naturali tecniche, per rendere il percorso più adrenalinico!