Dopo aver ospitato i Mondiali di sci nel febbraio 2021, la nostra skiarea Ista Cortina torna protagonista dello sci agonistico a livello internazionale con la Coppa del Mondo di sci femminile a gennaio 2022. Le migliori atlete del mondo si sfideranno ancora una volta sulla Pista Olimpia delle Tofane

Saranno 4 giorni intensi di allenamenti e gare, ma anche puro spettacolo con la cornice delle nostre Dolomiti.

Le nostre piste ormai sono entrate nella storia dello sci e ogni anno, dal 1993 consecutivamente, sono teatro di gare valevoli per la Coppa del Mondo di Sci femminile.

Le date per il 2022

  • Giovedì 20 gennaio
    1° Allenamento discesa libera
  • Venerdì 21 gennaio
    2° Allenamento discesa libera
  • Sabato 22 gennaio
    Gara di discesa libera

Al termine della gara: Cerimonia di Premiazione

  • Domenica 23 gennaio
    Gara di SuperG

Al termine della gara: Cerimonia di Premiazione

Ricordiamo che per i giorni di gare, per chiunque voglia arrivare a piedi al parterre di arrivo con la seggiovia di Socrepes, la salita/discesa sarà GRATUITA.

Il pubblico potrà assistere alle gare e l’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti COVID previste con capienza limitata al 50%,  obbligo di Green pass rafforzato e mascherina FFP2 indossata.

Da giovedì 20 a domenica 23 gennaio a Cortina d’Ampezzo sarà attivo un sistema di mobilità studiato per garantire l’accesso all’area di gara della Coppa del Mondo di sci femminile in sicurezza. Scopri di più qui

Sul sito ufficiale dell’evento è possibile acquistare i biglietti.