La pista Stratofana, conosciuta come Olimpia delle Tofane,  è una tra le piste da sci più belle e famose d’Italia grazie al suo pendio e ai cambi di pendenza, alla lunghezza, alla qualità dell’innevamento e della manutenzione, all’impianto di risalita e non ultimo al contesto naturale nel quale è inserita.

Deve il suo nome alle Olimpiadi Invernali del 1956 per aver ospitato la gara maschile di sci alpino vinta dall’austriaco Toni Sailer.

Dal 1993 vi si sono disputate ogni anno le gare di Coppa del Mondo di sci femminile, mentre nel 2020 sarà una delle nostre piste che ospiteranno le finali di Coppa del Mondo di Sci.

L’Olimpia sarà anche una delle piste teatro dei Campionati Mondiali di Sci Alpino di Cortina d’Ampezzo nel 2021 e sempre qui potrete assistere alle gare di sci alpino femminile valide per i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

L’Olimpia delle Tofane è una pista particolarmente amata da molte atlete del circuito internazionale tra le quali la nostra Sofia Goggia, la statunitense Lindsey Vonn e l’austriaca Renate Goetschel.

SCENDI IN PISTA CON NOI!