Ritorno della specialità del Downhill a Cortina, dopo anni di assenza di questa disciplina nella conca Ampezzana.

Il prossimo 28 agosto il Cortina Bike Park Dolomiti ospiterà la Cortina Downhill 2022, competizione di discesa in Mountain Bike che sarà valevole anche per l’assegnazione delle maglie di campione Veneto nella specialità del DH, per le categorie esordienti m-f, allievi m-f, junior m-f, open m-f, master m-f.

  • Il ritrovo è fissato a Socrepes, presso la partenza degli impianti di risalita in località Lacedel nr 1, con VERIFICA LICENZE (dalle ore 07:30 fino alle ore 10:00)
  • Prove assistite dalle ore 09:00 alle ore 12:00
  • Partenza 1° manche ore 13:00
  • Partenza 2° manche 30 minuti dopo il termine della 1° manche

La gara si svolgerà su un percorso misto che verrà realizzato in buona parte ex novo per l’occasione, tra tratti molto veloci su terreno aperto, tratti di flow e tratti tecnici ricavati nei boschi.

Per raggiungere la partenza del percorso i riders partendo dal ritrovo a Socrepes, in località Lacedel nr 1, prenderanno l’impianto di risalita Gilardon-Roncato e l’impianto Tofana Express, dove poco più sotto della stazione a monte si troverà la partenza del percorso di gara.

La manifestazione è aperta ai tesserati FCI, è possibile iscriversi tramite fattore K nel sito della federazione ciclistica italiana K sport, evento 164008 – CAMPIONATO REGIONALE DH 2022.

È obbligatorio l’uso delle protezioni indicate nel regolamento della federazione ciclistica italiana.

Per confermare l’iscrizione:

effettuare il bonifico bancario della quota mandando poi la copia contabile a info@dolomitibikecompany.com con oggetto della mail “Iscrizione Cortina dh 2022”, e il nominativo o i nominativi degli iscritti a cui è riferito il pagamento.

Le coordinate bancarie sono le seguenti:
ASD Riding in Black
IBAN: IT68K0851161070000000044680
Cortinabanca credito cooperativo

La quota di iscrizione è di 45 euro (25 euro esordienti e allievi) e comprende lo skipass giornaliero
per gli impianti di risalita.

Le iscrizioni sono aperte fino a giovedi 25 agosto.

Le premiazioni e la festa finale con musica dal vivo si svolgeranno presso lo Chalet Tofane davanti alla partenza degli impianti.

Per tutte le info e gli aggiornamenti vi invitiamo a seguire le pagine social di Dolomiti Bike Company e dell’ASD Riding in black.

Vi aspettiamo in pista!!