Il 3 e 4 settembre 2022 Cortina ha ospitato la Coppa del Mondo di sci d’erba

Nel 2023, dal 29 agosto al 2 settembre, si svolgeranno qui i Mondiali di Sci d’Erba

I migliori specialisti del grasski si sono sfidati in una gara di slalom gigante e superG, sulla pista Roncato di Socrepes.

L’organizzazione, a cura dello Sci Club Cortina, conta sul Patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo, sulla collaborazione della società impianti ISTA.

Il tracciato, omologato per l’occasione per le due discipline, si  è presentato in ottime condizioni, ed ha visto sfidarsi i migliori atleti del mondo dopo la positiva esperienza del 2019 e 2021.

Appuntamento quindi a fine agosto 2023 per i Campionati Mondiali di Sci d’Erba a Cortina d’Ampezzo

Alberto Dimai, Presidente della società impianti ISTA: «Fin dal 2019 la nostra società ha creduto in questa disciplina, impegno dimostrato dai lavori effettuati sulla pista Roncato per accogliere al meglio gli specialisti dello sci d’erba. Questo evento si inserisce perfettamente nella proposta di attività estive della nostra società, che offre a tutti gli ospiti uno spettacolare bike park per ciclisti di tutte le abilità, il nuovo parco giochi immerso nella natura a monte della seggiovia, oltre ai bellissimi percorsi escursionistici e le ferrate raggiungibili attraverso gli impianti di risalita di Socrepes, Piè Tofana e Pomedes, aperti da metà giugno a metà settembre».

Sci Club Cortina
Info: sciclubcortina1903@gmail.com

Tel.: 0436 4740

APERTURA IMPIANTI: 14 GIUGNO, SEGGIOVIA POMEDES 22 GIUGNO
APERTURA IMPIANTI: 14 GIUGNO, SEGGIOVIA POMEDES 22 GIUGNO