Gara di mountain bike sulla neve

In mountain bike anche d’inverno… si può, e che spettacolo!

La nostra ski area d’estate si trasforma in un vero paradiso per gli appassionati di mountain bike che possono scatenare la loro adrenalina e divertirsi sui percorsi del

Cortina Bike Park Dolomiti

Per questo Dolomiti Bike Company e la nostra società ISTA, dopo il successo della gara di downhill del 2019, hanno deciso di organizzare nell’inverno 2022 la prima edizione della “Cortina Winter Ride”, una gara unica nel suo genere che si è sviluppata lungo la pista che il giorno prima è stata teatro della Coppa del Mondo di Snowboard Cross, la pista San Zan, 1100 metri di lunghezza, con arrivo a pochi metri dallo Chalet Tofane alla partenza degli impianti di risalita.

Il tracciato è caratterizzato da salti, gobbe e curve paraboliche realizzate interamente in neve. Inoltre, la pista è barrata, ovvero indurita con acqua ghiacciata per garantire la migliore performance anche in caso di alte temperature.

L’intera gara è stata ripresa e trasmessa in diretta video all’arrivo per garantire il divertimento a tutti!

Prime prove nella parte alta del percorso

Domenica 30 gennaio 2022

Programma dell’evento:

  • Dalle 12.00 alle 14.30 prove libere: gli atleti potranno provare il tracciato risalendo mediante la seggiovia che sarà adibita al trasporto bici.
  • Dalle 15.00 alle 16.30 si terranno le qualifiche: ogni atleta percorrerà in discesa il tracciato cercando di ottener il miglior tempo.
  • Dalle 17.00, con pista illuminata, le manches finali: gli atleti si sfideranno in batterie formate da 4 atleti che scenderanno contemporaneamente sul tracciato.
  • Dalle 19.00 le premiazioni.